Menu 2

Antipasto: Pesce marinato
Zuppa: Zuppa di cervo
Secondo: Petto di tacchino farcito con mela e prugna
Dessert: Vargabèles con ribes nero

Pesce marinato
Ingredienti per 4 persona
40 dkg di pesce fresco (in ungheria pesce dal lago di Balaton)
farina, pane grattugiato, 2 uova, 200 ml olio per friggere, 30 dkg cipolla, 150 ml di aceto bianco, sale, zuccero, foglio di alloro, basilico fresco, limone, 50 ml olio oliva

Preparazione:
Il filetto di pesce prepariamo come cotolette - farina, uovo e infine nella pane grattuggiato - e friggiamo lentamente fino a diventare dorato.
Una recipiente adeguato mettiamo la cipolla tagliato a rondelli, è soppra le erbette. Prepariamo la marinata con aceto, sale, zucchero e allunghiamo con un pò di acqua. Con questo innaffiamo la cipolla e teniamo a freddo per due giorni, quando sarà pronta per servire con il pesce fritto.

Zuppa di cervo
Ingredienti per 4 persona
40 dkg di cervo, a pezzettini piccoli,
15 dkg di verdure miste, 5 dkg piselli (surgelati) 4 dkg funghi di bosco, 10 dkg zsir, 4dkg cipolla, sale, pepe bianco, alloro, aceto, kb pomodoro concentrato

Preparazione:
Tagliamo a dadini uguali la carne di cervo, mettiamo una tegame con le verdura mista, i funghi e il pomodoro, e cuociamo (rosoliamo) lentamente.Circa la metà della cottura aggiungiamo gli piselli.
Serviamo con un po di panno acida.

Petto di tacchino farcito con mela e prugna
Ingredienti per 4 persona:
60 dkg di petto di tacchino, 15 dkg mela, 10 dkg prugna secca, 6 dkg formaggio grattuggiato,
2 uovo, sale, farina, un dado, pepe bianco mascinato

Preparazione:
Tagliamo il petto di tacchino in una fetta intera, battiamo un pò, tagliamo la mela a fette sottile, fratempo, mettiamo la prugna nel vino rosso, e lasciamo per un pò. Farciamo il tacchino con la mela tagliato sottile e la prugna, precedentemente sgocciolato. Arrotoliamo stretto, e arosoliamo lentamente. Prepariamo i farina, uova e il formaggio in una piatto fondo, dopo aver ottenuto una crema uniforme arrotoliamo il tacchino prima nella farina poi nel preparato cremoso, e friggiamo nel olio bollente. Serviamo tagliato a pezzi, con contorno, patate con prezemolo, risso, e verdura mista cotto al vapore.

Vargabèles con ribes nero
Ingredienti per 4 persona:
15 dkg di tagliatella, 20dkg ricotta, (di mucca) 3 uovo, 2 pacchi di pasta sfioglia fresco, 5dkg ribes nero, zucchero vanigliato, zucchero a velo, la buccia di un limone grattuggiato, panna, burro, e un pò di semolino.

Preparazione:
Cuoci la pasta al dente. Condisci con la ricotta, uova, panna, zucchero vanigliato, la buccia di un limone grattuggiato, panna, e un pà di semolino per fissare tutto. Stendi la pasta sfoglia e sistema la pasta, arrotola come un strudel. Inforna, e per servire, spolvera con la zucchero e decora con la ribes nero fresco, e con sciroppo o marmellata di ribes.

Buon Appetito @Lisa

Commenti

  1. ...beh, a questo punto un bel bicchierino di Palinka non ci starebbe male, vero Lisa?
    Ottimo menù!

    RispondiElimina
  2. Grazie :-) Buon giorno a te. Hai passato nella Poesia x caso guarda caso ho un pensiero x Te. Un abbraccio, ma non e per caso :-) ^__^ scusa non ho dormito stanotte, sono un pò fuso, e dire che non ho bevuta la palinca, quello bevo solo quando ho mal di denti! - fa miracolo :-) baci, lisa

    RispondiElimina

Posta un commento