LILLY LA TUA ROSA E’ FIORITA

Ciao Lisa, che sorpresa!
Sei ungherese, terra meravigliosa che ho avuto la fortuna di visitare e mi è rimasta nel cuore, per sempre.
In un mio lavoro pubblicato nel libro di racconti"DONNE NEL PARCO"dove c'è una storia d'amore indimenticabile ambientata in Italia e Ungheria "LILLY- LA TUA ROSA E' FIORITA."
-LILLY, ERA UNA BALLERINA UNGHERESE SPOSATA CON UN MUSICISTA ITALIANO DI GENOVA MIO AMICO...UN AMORE UNICO CHE SONO SICURA CONTINUA ANCORA...OLTRE LO LORO VITA E IL LORO TEMPO SCADUTO -

LILLY LA TUA ROSA E’ FIORITA
Quel paesino dell’entroterra ligure, sulle alture di Imperia, era piccolo, circondato da fasce prospere di ulivi; da orticelli e giardini e il crocchio di case, cui si addossava anche quella di Lilly, erano tutte intonacate di bianco. Era, la sua casa, quasi incollata all’antica chiesetta, in stile tardo romanico che aveva, cosa insolita, la torre campanaria staccata dal suo nucleo.
Nei muri della torre, ogni anno, le rondini ritrovavano i loro nidi, al ritorno dal lungo viaggio dai paesi del sud: era un continuo, vorticoso volteggiare d’ali e di pettorali bianchi e l’armonia e la bellezza di quei voli intorno alla chiesa parevano togliere il respiro! continua

Commenti

  1. Grazie !!!Complimenti anche a te per il tuo interessantissimo blog.Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. L'anno scorso, mio figlio è stato a Budapest, per 12 giorni, mi ha detto che è bellissima e che si è trovato molto bene.
    Buona settimana Lisa....

    Se voglio linkarti,e visto che hai tanti blog, ne preferisci qualcuno in particolare?
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Una dolcissima buon inizio settimana a voi amiche.
    @rosy :-) io non saprei, ma direi che scegli una che ti e simpatica, che ti e avvicina di piu ;.)
    un megaabbraccio, Lisa
    PS; prova a fare un weekend anche tu, un weekend di relax, qualche volta e bello staccare la spina, e gli alberghi di Budapest hanno tutto il neccessario per un dolcissimo finesettimana :-)

    RispondiElimina
  4. Oh oh, vedo solo ora, anche la dolcissima penelope -Nunzia- mi e venuta a trovarmi, che piacere, adoro il sito di Penelope, ho imparato tanto e preso tante cose belle. Grazie Nunzia :-)

    RispondiElimina

Posta un commento